Milan Pisa: rossoneri per continuare la striscia in gol
Connect with us

News

Milan Pisa: il Diavolo per continuare la striscia che lo vede andare in gol da otto partite

Avatar di Redazione Milan News 24

Published

on

San Siro Maignan

Milan Pisa di questa sera la squadra rossonera cercherà di allungare la striscia di partite a segno, che ora sono otto

In vista dell’ottava giornata di campionato, che vedrà il Milan ospitare il Pisa a San Siro, il sito della Lega Calcio Serie A ha pubblicato un’analisi statistica che evidenzia un quadro storico nettamente favorevole ai rossoneri, pur non mancando di dettagli curiosi e attuali.

I precedenti a San Siro tra le due formazioni sono 7 in totale. Il bilancio è schiacciante: 5 vittorie rossonere, contro un solo pareggio e un unico successo nerazzurro. L’ultimo confronto diretto nella “Scala del Calcio” risale al lontano 23 gennaio 1991, quando il Milan si impose per 1-0 grazie alla rete decisiva siglata da Daniele Massaro.

Un dato storico ancor più rilevante riguarda il momento offensivo del Pisa in terra milanese: la squadra toscana non riesce a trovare la via del gol in casa rossonera da ben 446 minuti. L’ultima volta che un giocatore nerazzurro ha esultato a San Siro contro il Milan fu il 6 maggio 1984, con la firma di Criscimanni, in una partita che si concluse 2-1 per i padroni di casa. Curiosamente, l’unica vittoria del Pisa in trasferta contro il Milan arrivò in Serie B, il 24 maggio 1981, grazie al gol di Chierico. Analizzando il periodo recente, il Milan di Allegri si conferma una potenza tra le mura amiche: i rossoneri hanno conquistato 7 vittorie nelle ultime 8 partite ufficiali casalinghe disputate tra le stagioni 2024/25 e 2025/26. L’unica battuta d’arresto è stata la sconfitta per 1-2 subita il 23 agosto contro la Cremonese. La solidità offensiva casalinga è un altro punto di forza: nelle ultime 8 gare, i rossoneri sono sempre andati a segno, mettendo a referto un totale di 16 reti. L’ultima volta che il Milan ha chiuso una partita casalinga senza segnare risale al 20 aprile scorso, nello 0-1 contro l’Atalanta.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.