News
Milan Pisa, il TAR del Lazio respinge il ricorso: confermato il divieto di trasferta per i tifosi toscani. Le ultime
Milan Pisa, respinto da parte del TAR il ricorso dei tifosi: confermato il divieto per i supporters toscani. Assenti stasera a San Siro
Brutte notizie per i sostenitori del Pisa alla vigilia della sfida contro il Milan a San Siro. Il TAR del Lazio ha respinto il ricorso presentato contro il divieto di trasferta, confermando i tre mesi di stop imposti dopo i gravi disordini avvenuti tra i tifosi toscani e quelli del Verona.
Il Tribunale Amministrativo Regionale ha motivato la decisione sostenendo la prevalenza delle ragioni di ordine pubblico:
«L’esigenza di tutelare l’ordine e la sicurezza pubblica è prevalente».
Il TAR ha inoltre sottolineato l’impossibilità di scindere le singole posizioni, affermando che: «L’eventuale sospensione dell’esecuzione del provvedimento impugnato nei confronti del solo ricorrente non sarebbe nemmeno ipotizzabile, non essendo scindibili le singole posizioni di coloro che comunque sono ricompresi nella categoria interessata dal provvedimento impugnato». Di conseguenza, la squadra di Gilardino affronterà i Rossoneri senza il supporto dei propri supporter in trasferta.
