Milan Pisa, un ritorno al passato: mancava da 34 anni
Connect with us

News

Milan Pisa, un ritorno al passato: la sfida mancava da 34 anni. E c’è un curioso precedente su Allegri

Milan news 24

Published

on

Allegri

Milan Pisa, ritorno al passato: in Serie A la sfida mancava da addirittura 34 anni. E c’è un precedente curioso su Massimiliano Allegri

L’anticipo di venerdì sera tra Milan e Pisavalido per l’ottava giornata di campionato, riporterà in auge una sfida che manca da decenni in Serie A, carica di curiosi precedenti storici.

Una partita tra queste due squadre nel massimo campionato italiano manca da ben 34 anni, un’assenza lunghissima per il calcio italiano. L’ultimo incontro risale al 14 aprile 1991, quando il Milan vinse 0-1 contro il Pisa grazie a un gol dell’allora giovane Paolo Maldini.

Per ritrovare l’ultimo scontro diretto a San Siro bisogna tornare ancora più indietro, al 23 gennaio 1991, match concluso con un altro successo Rossonero per 1-0, deciso da una rete di Daniele Massaro.

A rendere ancora più speciale e romantico questo ritorno è un dettaglio che lega il passato al presente. In entrambe quelle storiche partite di 34 anni fa, nella formazione dei toscani era presente come calciatore Aldo Dolcettiche oggi ricopre il ruolo di collaboratore tecnico nello staff di Massimiliano Allegri al Milan. Un legame che sottolinea la profonda storia che accompagna questa ritrovata sfida.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.