Milan Fiorentina, Loftus-Cheek dal primo minuto ma dove?
Connect with us

News

Milan Fiorentina, Loftus-Cheek dal primo minuto ma in quale ruolo? Allegri studia due opzioni. Le ultime

Milan news 24

Published

on

Loftus-Cheek

Milan Fiorentina, Allegri è pronto a lanciare dal primo minuto Loftus-Cheek ma in quale ruolo? Ci sono due opzioni sul piatto

La sosta per le Nazionali non ha portato bene al Milan che ha perso per alcune partite due giocatori di fondamentale importanza: Adrien Rabiot in mezzo al campo e Christian Pulisic in attacco. Il francese ha riportato una lesione del muscolo soleo della gamba sinistra, mentre l’americano è ai box per una lesione di basso grado al bicipite femorale destro. Con chi sostituirà Massimiliano Allegri questi due titolarissimi contro la Fiorentina?

Milan Fiorentina, Loftus-Cheek titolare: la variabile tattica cruciale

Uno che potrebbe trovare spazio domenica sera a San Siro è sicuramente Ruben Loftus-Cheek. Le chance di vederlo in campo dal primo minuto sono alte, ma è da capire in quale ruolo lo schiererà eventualmente il tecnico livornese. Sarà lui il sostituto di Rabiot come mezzala oppure verrà schierato qualche metro più avanti alle spalle della prima punta, come è già successo in questo inizio di stagione per esempio contro il Bologna?

Allegri tra emergenza attacco e panchina corta

Sono ore di riflessione per Max Allegri, il quale rischia di non avere a disposizione nemmeno Christopher Nkunku per il pestone all’alluce subito in Nazionale (al massimo può recuperare per la panchina). Dunque, potrebbero essere schierabili solo due attaccanti, vale a dire Rafael Leao e Santiago Gimenez.

Il tecnico livornese potrebbe optare di mettere dall’inizio solo uno dei due (il portoghese sembra favorito al momento), altrimenti non avrebbe giocatori offensivi da inserire a partita in corso in caso di necessità. Con il prescelto ci potrebbe essere a quel punto proprio Loftus-Cheek. Se l’ex Chelsea giocherà in attacco (come trequartista o seconda punta), il sostituto di Rabiot in mezzo al campo sarà Samuele Ricci. Se invece Allegri decidesse di schierare dal 1′ Leao e Gimenez, Ruben verrebbe schierato da mezzala, con l’ex Torino in panchina, conservando Gimenez in campo.

L’inglese sta vivendo sicuramente un buon momento, anche dal punto di vista psicologico, visto che durante questa sosta è tornato in campo con la maglia dell’Inghilterra dopo diversi anni. Loftus-Cheek, tra l’altro, non gioca titolare in Serie A da metà settembre contro il Bologna, match in cui è partito dall’inizio proprio nel ruolo di seconda punta. Sarà così anche contro la Fiorentina? La scelta di Allegri dipenderà da quanto vorrà rischiare in attacco con i cambi. Lo riporta Sky.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.