Lopetegui, rivincita Mondiale: l'ex obiettivo del Milan...
Connect with us

News

Lopetegui, rivincita Mondiale: l’ex obiettivo del Milan per la panchina qualificato con il Qatar alla rassegna iridata in programma il prossimo giugno

Milan news 24

Published

on

lopetegui

Lopetegui, l’ex obiettivo del Milan per la panchina, prima della scelta di Fonseca, si è qualificato con il Qatar ai Mondiali 2026

Il Qatar ha raggiunto un traguardo storico: si è qualificato per la prima volta per meriti sportivi ai Mondiali 2026 (Stati Uniti, Canada e Messico). Il pass è arrivato grazie a un successo in rimonta contro gli Emirati Arabi Uniti.

L’artefice di questo successo è lo spagnolo Julen Lopetegui, divenuto commissario tecnico il 1° maggio. Lopetegui, esonerato dal West Ham all’inizio del 2025 dopo un’esperienza deludente in Premier League, aveva visto la sua carriera europea interrompersi bruscamente.

Ebbene, l’allenatore era stato vicinissimo alla panchina del Milan nell’estate del 2024, quando la dirigenza rossonera lo considerava il candidato principale per succedere a Stefano Pioli. Il suo profilo piaceva per la capacità di lavorare con i giovani e per lo stile di gioco. Tuttavia, l’accordo non si concretizzò a causa di una vera e propria rivolta popolare dei tifosi milanisti. L’hashtag #Nopetegui invase i social, spingendo il Milan a virare su Paulo Fonseca.

Oggi, Lopetegui è l’eroe che ha guidato il Qatar alla sua prima qualificazione mondiale sul campo.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.