News
Infortunio Estupinan, Allegri sorride: il terzino può esserci già domenica con la Fiorentina. Le ultime da Milanello
Infortunio Estupinan, Massimiliano Allegri può sorridere: il terzino si è regolarmente allenato a Milanello e può esserci con la Fiorentina
Nonostante le precedenti rassicurazioni, permangono dubbi sulla disponibilità di Pervis Estupiñán per la prossima sfida di campionato. Il laterale mancino ecuadoriano, infatti, sta gestendo i postumi della distorsione alla caviglia sinistra rimediata durante gli impegni con la sua Nazionale.
Secondo quanto riportato da Milannews24, il giocatore ha dovuto proseguire le terapie specifiche per curare l’articolazione infortunata. Solo in una fase successiva, Estupiñán ha potuto svolgere un lavoro di corsa sul campo. Questo programma differenziato e la necessità di ricorrere ancora alle terapie indicano che la ripresa completa è più lenta del previsto.
Di conseguenza, il club mantiene alta la cautela Estupiñán “potrebbe essere indisponibile per la partita di domenica contro la Fiorentina”.
Questa incertezza rappresenta un problema per Massimiliano Allegri, che in un momento di emergenza infortuni (con Rabiot ko e l’incognita Saelemaekers) sperava di poter contare sull’ecuadoriano per la fascia sinistra. In caso di forfait, Allegri sarà costretto a trovare una soluzione alternativa per il suo 3-5-2 in un match delicato contro l’ex Stefano Pioli.
