News
Rabiot Milan, quante partite può saltare il centrocampista francese? Allegri prepara la tabella. Lo scenario
Rabiot Milan, ecco quante partite può saltare il centrocampista francese dopo la lesione al soleo: lo scenario
Sono arrivate pessime notizie per il Milan: gli ultimi esami strumentali effettuati nella giornata odierna – giovedì 16 ottobre – da Adrien Rabiot hanno evidenziato una lesione del muscolo del soleo del polpaccio sinistro. Una tegola di non poco conto per la formazione guidata da Massimiliano Allegri, che si ritroverà priva di uno dei propri pilastri in un periodo di impegni ravvicinati che saranno fondamentali per il percorso del club di Via Aldo Rossi.
La lesione muscolare di questo tipo richiede solitamente un approccio molto cauto nei tempi di recupero per scongiurare il rischio di ricadute, specialmente in un giocatore chiave come la mezzala francese. Proviamo a capire quanto starà fuori il centrocampista francese e quali partite salterà.
Rabiot Milan, il calendario: quante partite salterà il francese?
Di seguito, il calendario sino alla prossima sosta del Milan, un ciclo di partite ad alta intensità e fondamentale per le ambizioni stagionali:
- Milan-Fiorentina, 19 ottobre alle 20.45
- Milan-Pisa, 24 ottobre alle 20.45
- Atalanta-Milan, 28 ottobre alle 20.45
- Milan-Roma, 2 novembre alle 20.45
- Parma-Milan, 8 novembre alle 20.45
- Inter-Milan, 23 novembre alle 20.45
Quali Partite Salta E Quando Può Tornare
Analizzato il calendario rossonero, capiamo quando potrà tornare Rabiot. La mezzala transalpina salterà sicuramente le prime due sfide ravvicinate contro la Fiorentina e il Pisa, dato che verrà rivalutato con nuovi accertamenti medici fra circa una decina di giorni (quindi intorno al 26 ottobre).
A seconda di come andrà l’evoluzione del suo quadro clinico, si capirà se il francese ex Juventus sarà a disposizione già per le gare insidiose contro Atalanta e Roma (tra il 28 ottobre e il 2 novembre). La prudenza suggerisce che queste due deadline siano molto ottimistiche.
La previsione più probabile è che Rabiot possa tornare nella trasferta di Parma (8 novembre). L’obiettivo primario dello staff tecnico e medico è riaverlo al 100% per il derby contro l’Inter (23 novembre), al rientro dopo la sosta per le Nazionali di novembre, una gara che potrebbe avere un peso decisivo per la lotta Scudetto.
