Leao Milan, il portoghese strapperà una maglia da titolare contro la Fiorentina? Cosa filtra sul suo stato di forma
Connect with us

News

Leao Milan, il portoghese strapperà una maglia da titolare contro la Fiorentina? Cosa filtra sul suo stato di forma

Milan news 24

Published

on

Leao

Leao Milan, il portoghese strapperà una maglia da titolare contro la Fiorentina? Cosa filtra sul suo stato di forma. Le ultimissime

L’emergenza infortuni che ha colpito il Milan con gli stop di Pulisic e Rabiot si aggrava a causa delle condizioni fisiche non ottimali di Rafael Leao. L’attaccante portoghese, pur desideroso di rientrare in campo da titolare, non sembra ancora pronto per sostenere l’intero arco della partita. Lo ha rivelato Emanuele Baiocchini di Sky Sport.

«Leao vorrebbe candidarsi per una maglia da titolare, ma il problema è che probabilmente non ha i 90 minuti nelle gambe» ha spiegato il giornalista. Questa indisponibilità a pieno regime complica enormemente i piani di Massimiliano Allegri, già costretto a ripensare l’intero reparto offensivo dopo l’infortunio di Christian Pulisic e in vista della difficile sfida contro la Fiorentina.

Il peso dell’attacco, in assenza di un Leao al top, ricade ora interamente sulle spalle dei superstiti, ma soprattutto sul DS Igli Tare. La sua mossa di mercato a gennaio per un bomber di riserva o un vice-Gimenez diventa ora più che mai urgente. Se il giocatore simbolo del Milan non può garantire continuità, la squadra rischia di perdere la sua principale fonte di imprevedibilità e gol.

Allegri dovrà ricorrere a un’attenta gestione del portoghese, dosandone l’impiego per evitare ricadute e puntando sulla sua qualità per spezzoni di partita, magari nella ripresa. Questo approccio però riduce le opzioni tattiche iniziali del tecnico e costringe a scelte meno aggressive.

La sensazione, comunque, è che partirà titolare con alle sue spalle Loftus-Cheek vista anche la probabile assenza di Nkunku.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.