Leao, bellissimo retroscena da Milanello. Le ultime
Connect with us

News

Leao, bellissimo retroscena da Milanello: portoghese carico in vista della Fiorentina, c’è una chiara sensazione a Milanello

Milan news 24

Published

on

Leao

Leao, spunta l’importante retroscena da Milanello: il portoghese è apparso carico in vista della sfida contro la Fiorentina

Rafael Leão ha dimostrato grande senso di responsabilità e una determinazione inattesa in vista del prossimo big match di Serie A contro la Fiorentina. L’attaccante portoghese non ha perso tempo al termine degli impegni con la sua Nazionale: è rientrato in anticipo rispetto ai compagni stranieri e ha dato il via alla sua «personale preparazione» per la sfida di San Siro.

Già ieri pomeriggio, come confermato da Gazzetta.it, Leão si è presentato a Milanello. Nel centro sportivo rossonero, l’unico altro giocatore presente era il giovane Cheveyo Balentien, a testimonianza della volontà del portoghese di anticipare il day one della settimana. L’allenamento è stato individuale e mirato a mantenere alta la condizione fisica, ma l’aspetto più significativo, secondo quanto trapelato, è stato l’atteggiamento: Leão è «sembrato particolarmente dedito alla causa».

Leao titolare con la Fiorentina? Le ultime

Questo rientro lampo e l’impegno subito profuso in allenamento sono un segnale forte lanciato non solo allo staff tecnico, ma anche alla squadra. Il numero 10 milanista è motivato a riprendersi il posto da titolare che, in teoria, gli spetterebbe di diritto, ma che deve comunque guadagnarsi sul campo in ogni singola settimana.

La dedizione mostrata da Leão è cruciale per Massimiliano Allegri, che valuterà con attenzione la forma e la concentrazione del portoghese durante gli allenamenti collettivi che riprenderanno oggi. A differenza di altri attaccanti come Pulisic e Gimenez, attesi solo giovedì, Leão avrà due giorni in più per convincere l’allenatore. Se, come indicato in precedenza, non dovesse scendere in campo dal primo minuto contro la Fiorentina, la decisione sarà puramente tecnica, ma l’inizio della settimana da parte di Rafa non lascia dubbi sulle sue intenzioni. Vuole tornare protagonista subito, e lo ha dimostrato con i fatti.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.