News
Italia Israele, Gattuso lancia Gabbia? Ballottaggio in corso, il centrale del Milan può sostituire Bastoni
Italia Israele, Rino Gattuso culla la tentazione Matteo Gabbia come sostituto dello squalificato Bastoni: ballottaggio in corso con Mancini
Dopo la vittoria per 3-1 a Tallinn contro l’Estonia, l’Italia del CT Gennaro Gattuso si prepara per il secondo e ultimo impegno di questa sosta: domani sera a Udine arriva Israele. La partita è cruciale per gli Azzurri, che devono vincere per assicurarsi almeno il secondo posto nel girone e potersi giocare gli spareggi per il Mondiale 2026.
Gattuso dovrà ridisegnare la sua difesa a causa della squalifica di Alessandro Bastoni. Il CT tornerà quasi sicuramente alla linea a tre e, accanto a Calafiori e Di Lorenzo, può contare su due opzioni che conoscono bene il sistema, usandolo anche nei rispettivi club: Gianluca Mancini (Roma) e Matteo Gabbia (Milan).
Come riporta Tuttomercatoweb.com, il giallorosso è il favorito per la maglia da titolare. Tuttavia, il centrale rossonero Matteo Gabbia è un’alternativa da non sottovalutare, considerando l’ottimo periodo di forma e la crescita dimostrata sotto la guida di Allegri. Per Gabbia, si tratterebbe dell’esordio assoluto con la maglia della Nazionale maggiore.
