Camarda Milan, il giovane attaccante ha spazzato via un altro record: è successo ieri sera con la Nazionale
Connect with us

News

Camarda Milan, il giovane attaccante ha spazzato via un altro record: è successo ieri sera con la Nazionale

Milan news 24

Published

on

Camarda

Camarda Milan, il giovane attaccante ha spazzato via un altro record: è successo ieri sera con la Nazionale. Le ultimissime notizie


Serata da incorniciare per l’Italia Under 21, che ha debuttato con una vittoria schiacciante nel suo cammino verso i prossimi Campionati Europei di categoria. A Cesena, gli Azzurrini hanno travolto la Svezia con un netto 4-0, un risultato che infonde grande fiducia per il prosieguo delle qualificazioni.

Tra i protagonisti in campo c’era anche un pezzo del futuro del Milan: Davide Bartesaghi, l’esterno rossonero che ha giocato l’intera partita, offrendo una prestazione solida per tutti i 90 minuti. Ma l’attenzione maggiore è stata catalizzata da un altro talento di proprietà del Diavolo: Francesco Camarda.

L’attaccante, passato in estate al Lecce in prestito con opzione di riscatto e contro-riscatto a favore del Milan (club dove lavorano il DS Tare e l’allenatore Allegri), ha fatto il suo esordio da sogno in Under 21. Camarda, infatti, ha bagnato la sua prima presenza con un gol su rigore, contribuendo al poker finale.

Grazie a questa rete, come riportato da Sky Sport sul proprio profilo Instagram, Francesco Camarda ha riscritto un pezzo di storia del calcio giovanile italiano. All’età di 17 anni e 7 mesi, è diventato il più giovane marcatore di sempre nella storia dell’Italia U21. Un record di longevità impressionante che detronizza il precedente primato, appartenuto a Sieydou Fini.

La rete non è solo un punto esclamativo sulla vittoria, ma una ulteriore conferma del potenziale di Camarda, sul quale il Milan continua a puntare con grande convinzione. Il gol al debutto, a un’età così precoce, proietta il giovane attaccante sotto i riflettori europei, dimostrando che la scelta di mandarlo in prestito a Lecce per crescere con continuità è stata azzeccata. Un talento da custodire gelosamente.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.