Juve Milan, Allegri scioglie i dubbi in attacco e difesa
Connect with us

News

Juve Milan, Allegri scioglie i dubbi in attacco e difesa: Bartesaghi titolare e su Tomori… Ultimissime

Milan news 24

Published

on

Allegri

Juve Milan, Massimiliano Allegri ha praticamente sciolto i dubbi in attacco e in difesa: Bartesaghi titolare, cautela su Tomori? Ultime

La rifinitura del Milan in vista del big match di domenica sera contro la Juventus sta sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione per l’allenatore Massimiliano Allegri. L’ottimismo sul recupero di Fikayo Tomori è stato confermato, ma il tecnico livornese sembra orientato a non correre rischi, puntando sulla solidità e sulla linea verde del club.

Le ultime indicazioni da Milanello, riportate da Peppe Di Stefano a Sky Sport, delineano un undici di partenza con scelte precise in difesa e in attacco, che premiano l’impegno dei giovani e la duttilità tattica voluta dal DS Igli Tare.


Tomori Recuperato, Ma Il Dubbio Resta: De Winter Favorito

L’ottima notizia per Massimiliano Allegri è il pieno recupero di Fikayo Tomori. Il difensore inglese “sta bene, oggi si è allenato ad alta intensità”. Nonostante la piena idoneità fisica, il lungo stop e la necessità di affrontare una partita ad altissima intensità come quella contro la Juventus suggeriscono un approccio cauto da parte di Allegri.

Di Stefano ha infatti confermato che “l’unico dubbio di formazione sia Tomori o De Winter”. La preferenza potrebbe cadere su Koni De Winter, l’ex gioiello bianconero, che garantirebbe una maggiore freschezza e non costringerebbe l’inglese a rischiare una ricaduta dopo aver saltato gran parte degli allenamenti settimanali.


Bartesaghi Promosso E L’Attacco Pulisic-Gimenez

Gli allenamenti hanno fornito indicazioni più chiare sugli altri ruoli chiave. Sulla fascia sinistra, Massimiliano Allegri ha promosso a sorpresa il giovane talento del vivaio: “gli allenamenti hanno detto Bartesaghi a sinistra al posto di Estupiñán”. Davide Bartesaghi, giovane difensore di cui si è parlato per l’interesse di club come la Roma, trova così la sua investitura in un palcoscenico di prim’ordine. Questa scelta rafforza la strategia del DS Igli Tare di valorizzare la linea verde e la duttilità dei suoi elementi.

In attacco, la coppia è confermata, con la “sorpresa Nkunku” che potrebbe partire dalla panchina: “in attacco Gimenez con Pulisic”. La stabilità tattica e l’affidabilità di Santiago Giménez e Christian Pulisic sono preferite alla potenziale imprevedibilità di Christopher Nkunku, che resta comunque l’arma segreta da utilizzare a gara in corso. Il centrocampo, con la regia di Luka Modrić e la fisicità di Adrien Rabiot, sarà il solito baluardo del Milan capolista.

La decisione su Tomori rimane l’ultimo tassello per Massimiliano Allegri in vista della supersfida che può dire molto sulla lotta allo Scudetto in Serie A.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.