Juve Milan, Allegri lo lancia dal primo minuto! Ultime
Connect with us

News

Juve Milan, Allegri lo lancia dal primo minuto! Fiducia totale nonostante il delicato impegno: quel duello potrebbe fare la differenza

Milan news 24

Published

on

Allegri

Juve Milan, Massimiliano Allegri, con Tomori a forte rischio, è pronto a lanciare dal primo minuto Koni De Winter: fiducia totale

L’emergenza difensiva in casa Milan si acuisce in vista del cruciale scontro all’Allianz Stadium contro la Juventus. Il primato in Serie A è in gioco, ma Massimiliano Allegri deve fare i conti con l’alto rischio di perdere un titolare fondamentale. Il difensore inglese Fikayo Tomori, uscito malconcio dalla sfida con il Napoli per un “risentimento muscolare all’adduttore destro”, ha svolto oggi una seduta differenziata e le sue chance di recupero sono ridotte al lumicino.

Come analizzato da Marco Guidi su La Gazzetta dello Sport, la presenza di Tomori è valutata “giorno per giorno”, ma se non tornerà in gruppo già domani, “le chance di recuperarlo in tempo per l’incontro con la Juve sarebbero molto ridotte”. Di conseguenza, è già stato individuato il sostituto ideale, che non è un nome nuovo per l’ambiente bianconero: Koni De Winter.


De Winter Ex Di Turno: L’Esordio In Champions Con Allegri

Il giovane difensore belga, che al pari di Bartesaghi non ha ancora giocato da titolare in campionato, è pronto a scalare le gerarchie. De Winter è un altro ex di turno (come Allegri e Rabiot) e può vantare un “bagaglio d’esperienza superiore”. A rafforzare la sua candidatura c’è un legame speciale con l’attuale tecnico rossonero:

«All’Allianz Stadium ci ha già giocato, pure con la maglia della Juve in Champions. E chi lo fece esordire, prima dalla panchina (in casa del Chelsea) e poi da titolare (a Torino contro il Malmoe)? Proprio Allegri».

Questa conoscenza e la fiducia reciproca tra il giocatore e Massimiliano Allegri sono la chiave della scelta. L’allenatore del Milan si affida a un difensore che conosce il grande palcoscenico e che ha le qualità per affrontare la pressione del big match.


Il Duello Tattico Contro Yildiz: Allegri, Lo Specialista Della Difesa

Se De Winter dovesse prendere il posto di Tomori nel cuore della difesa rossonera, il suo compito sarà estremamente delicato: limitare il talentuoso turco della Juventus, Kenan Yildiz. Questa sfida tattica, tuttavia, sarà gestita dal miglior specialista possibile.

Allegri, infatti, ha la fama di essere abile nel preparare strategie difensive per neutralizzare gli avversari più pericolosi. Guidi sottolinea che l’allenatore livornese userà tutti gli strumenti a sua disposizione: «tra raddoppi e scivolamenti, la speranza è di lasciare al talento turco della Juve meno chance possibili di puntare uno contro uno il suo diretto avversario e creare scompiglio tra le maglie rossonere. Se c’è un tecnico che sa come farlo, quello è Max, lo specialista della difesa».

Questa mossa si inserisce nella strategia del DS Igli Tare di costruire una rosa profonda: avere un giovane di talento come De Winter pronto per una partita di tale importanza è la prova della bontà degli investimenti e della solidità della rosa messa a disposizione di Allegri.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.