Santiago Gimenez Milan, spunta il retroscena dopo il Napoli
Connect with us

News

Santiago Gimenez Milan, spunta il retroscena dopo la gara contro il Napoli: Allegri soddisfatto per un motivo. Ecco quale

Milan news 24

Published

on

Santiago Gimenez

Santiago Gimenez Milan, c’è il retroscena dopo la gara col Napoli: Allegri soddisfatto dal grande lavoro dell’attaccante messicano

Il Milan di Massimiliano Allegri si prepara alla sfida cruciale contro la Juventus all’Allianz Stadium con un grande punto interrogativo sull’attacco: chi affiancherà il capocannoniere Christian Pulisic? L’allenatore livornese deve valutare attentamente le opzioni, specialmente con il rientro a mezzo servizio di Rafael Leao. La risposta, al momento, sembra pendere nettamente in favore di Santiago Giménez.

Il giornalista Andrea Ramazzotti, su La Gazzetta dello Sport, ha svelato le preferenze del tecnico. La prestazione di Giménez contro il Napoli ha lasciato un segno molto positivo in Massimiliano Allegri: “La prova di Gimenez contro il Napoli ad Allegri è piaciuta perché, anche se non ha segnato, si è battuto per difendere palla, far salire la squadra e favorire gli inserimenti dei compagni”. Il lavoro sporco del messicano, dunque, è considerato fondamentale per la manovra e per esaltare le qualità tecniche di Pulisic e del centrocampo, orchestrato da Luka Modrić.


Giménez: Continuità E Condizione Fisica A Favore

Nonostante qualche palla gol fallita in questo inizio di stagione, la condizione fisica e la continuità rendono Santiago Giménez il candidato numero uno per guidare l’attacco. Ramazzotti sottolinea che a livello di forma, Giménez è “quello che sta meglio”.

Il messicano ha iniziato la settimana di allenamenti a Milanello in “vantaggio sulla concorrenza”, che include Nkunku e il rientrante Leao. Giménez spera di non vedere le idee di Allegri cambiare dopo le “doppie sedute” previste in settimana. Il centravanti, che è un elemento di grande sacrificio, come ha dimostrato in passato, vuole partire titolare.


La Fiducia Di Allegri E La Visione Del DS Igli Tare

La fiducia di Massimiliano Allegri in Santiago Giménez è confermata dai numeri: dopo l’infortunio al polpaccio destro di Rafael Leao il 17 agosto, il messicano ha sempre iniziato titolare nelle sei gare successive. Questa continuità di impiego dimostra che Allegri vede in lui l’attaccante ideale per il suo sistema in questo momento.

L’impiego di Giménez in un match così sentito, la sua “prima volta contro la Juventus”, non è solo una scelta tattica di Allegri, ma anche la conferma della bontà dell’investimento fatto dal club che ha puntato su un giocatore giovane ma con carattere, un elemento fondamentale per il progetto del Milan in Serie A. La sfida di Torino sarà la grande occasione per Giménez di ripagare la fiducia del tecnico e del direttore sportivo, dimostrando di essere l’attaccante di sacrificio e movimento che serve al Milan per puntare allo Scudetto.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.