News
Juventus Milan, partita da ex in vista per Koni De Winter: la condizione fisica di Tomori… Ultimissime
Juventus Milan, partita da ex in vista per Koni De Winter: la condizione fisica di Tomori… Ultimissime notizie sui rossoneri
L’entusiasmo per la vetta della classifica in casa Milan è mitigato dall’incertezza sulle condizioni fisiche di Fikayo Tomori. Il problema all’adduttore, che ha costretto il centrale inglese a lasciare il campo contro il Napoli, mette il difensore in forte dubbio per il cruciale scontro diretto di domenica contro la Juventus.
Lo staff medico e Massimiliano Allegri stanno gestendo il recupero di Tomori con la massima cautela, procedendo a una rivalutazione giorno dopo giorno. Il tecnico livornese, che non vuole assolutamente forzare la mano correndo il rischio di aggravare le condizioni dell’inglese, ha la fortuna di disporre di soluzioni difensive affidabili su cui puntare.
Per questo motivo, la decisione definitiva sulla presenza di Tomori verrà presa solo a poche ore dal fischio d’inizio del match dell’Allianz Stadium.
In caso di forfait, il Milan è pronto a schierare Koni De Winter dal primo minuto nei tre di difesa. Per il giovane centrale belga, si tratterebbe di una partita dal sapore speciale: è infatti uno dei numerosi grandi ex di questa sfida, insieme a Kalulu, Rabiot, Locatelli e allo stesso Massimiliano Allegri.
La sua presenza garantirebbe al reparto una combinazione di fisicità e attenzione tattica, caratteristiche molto apprezzate dal tecnico. De Winter è chiamato a dimostrare il suo valore proprio nel confronto con il suo passato, in un big match fondamentale per il cammino del Milan in Serie A. La gestione accorta di Allegri mira a preservare la salute del leader difensivo Tomori, potendo contare sull’affidabilità delle sue alternative.
