MN24 - Infortunio Tomori, le ultime sul difensore
Connect with us

News

MN24 – Infortunio Tomori, le ultime sul difensore dopo il Napoli: cosa filtra in vista della Juve

Milan news 24

Published

on

Tomori

MN24 – Infortunio Tomori, le ultime sul difensore dopo il Napoli: cosa filtra in vista della Juve. Segui gli aggiornamenti

Ore di ansia e apprensione in casa rossonera. La vittoria per 2-1 di ieri sera contro il Napoli ha lasciato l’amaro in bocca per l’infortunio occorso al pilastro difensivo Fikayo Tomori. Il difensore centrale inglese, noto per la sua velocità esplosiva e la solidità negli interventi, è stato costretto ad abbandonare il campo durante il secondo tempo della gara di Serie A a causa di un problema muscolare.

Secondo quanto appreso da Milannews24, si tratterebbe di un risentimento all’adduttore. L’episodio, avvenuto a pochi minuti dalla fine, ha subito messo in allerta lo staff medico del Diavolo e il nuovo direttore sportivo Igli Tare.

Focus sulla Gara con la Juventus e le Condizioni di Tomori

L’infortunio arriva nel momento meno opportuno per la squadra guidata dal tecnico livornese Massimiliano Allegri, tornato sulla panchina del Milan per puntare ai massimi obiettivi. I rossoneri si preparano, infatti, ad affrontare un impegno cruciale in ottica Scudetto: la trasferta di Torino contro la Juventus.

Il big match, valido per la 6^ giornata di Serie A, è in programma domenica alle 20.45. La presenza di Tomori in difesa è considerata fondamentale nello scacchiere tattico di Allegri, specialmente in una sfida di questa caratura. La sua assenza obbligherebbe il tecnico a rivedere i piani e puntare sulle alternative, forse meno collaudate, del reparto arretrato.

L’evoluzione clinica del risentimento all’adduttore sarà monitorata con la massima attenzione giorno per giorno. Saranno decisive le prossime 48-72 ore per avere un quadro più chiaro dell’entità del danno e stabilire i tempi di recupero del calciatore. La speranza del Milan e dei suoi tifosi è che si tratti di un semplice affaticamento e che l’inglese possa essere in campo, se non dall’inizio, almeno a disposizione per il big match contro i bianconeri. Il lavoro congiunto del DS Tare e di mister Allegri è già concentrato sull’individuazione di una soluzione tattica in caso di forfait.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.