News
Galliani Milan, Ibrahimovic e Cardinale alzano il pressing: c’è l’indizio che fa sognare i tifosi rossoneri. Ritorno imminente? Ultime
Galliani Milan, Zlatan Ibrahimovic e Gerry Cardinale alzano il pressing sullo storico AD rossonero: ritorno imminente? Ultime
L’addio all’era Fininvest al Monza segna per Adriano Galliani non un ritiro, ma l’inizio di una nuova, entusiasmante avventura. L’ex AD e CEO del club brianzolo, che ha gentilmente declinato l’offerta di presidenza da parte del fondo americano Beckett Layne Ventures, è pronto a rimettersi in gioco. E il destino, a quanto pare, lo chiama di nuovo al Milan.
Il “Condor”, come riportato da Calciomercato.it, non ha mai smentito un possibile ritorno in rossonero e le sue recenti uscite pubbliche non fanno che alimentare le voci. All’indomani della sua uscita di scena dal Monza, durante la cerimonia per la Laurea Honoris Causa conferita a Beppe Marotta alla Bicocca di Milano, Galliani ha lasciato un chiaro indizio: “Mi spiace lasciare il Monza… Se mi prendo un po’ di riposo? Assolutamente no, mai fermarsi”.
Cardinale e Allegri in Pressing per il Super Consulente
La pista Milan è sempre più calda, con il patron Gerry Cardinale determinato a riportare l’esperto dirigente a Casa Milan. A spingere con forza per il suo ritorno, oltre a Cardinale, ci sono anche l’allenatore Massimiliano Allegri e Zlatan Ibrahimovic, figure che riconoscono il valore inestimabile dell’esperienza di Galliani nel calcio di alto livello.
Per Galliani è pronto un incarico di super consulente strategico. Il ruolo, che si profila come fondamentale per il club, coprirebbe diverse aree:
- Area Sportiva: supporto diretto al DS Igli Tare per il calciomercato e alle decisioni tecniche di Allegri, con cui Galliani ha sempre avuto un grande feeling.
- Ruolo Istituzionale: rappresentanza del Milan nelle istituzioni calcistiche, come ad esempio in Lega Calcio, dove il suo peso politico è ancora enorme.
Galliani Torna a San Siro: Scioglimento Riserve Vicino
Il legame emotivo tra Galliani e il Milan è fortissimo, e l’ex AD ha dimostrato la sua vicinanza: questa sera sarà probabilmente in tribuna al Meazza per seguire il cruciale big match di Serie A tra i rossoneri e il Napoli.
L’eventuale ritorno di Adriano Galliani garantirebbe al DS Igli Tare un appoggio di inestimabile valore in termini di networking e esperienza negoziale, consolidando ulteriormente la struttura societaria attorno a Massimiliano Allegri. Dopo essersi gradualmente defilato dal Monza (dove la nuova proprietà era già presente all’U-Power Stadium), il “Condor” è pronto a sciogliere le riserve sul suo ritorno in rossonero. Il Milan aspetta il suo rientro per aggiungere un altro pezzo da novanta alla sua dirigenza.
