News
Galliani Milan, si avvicina sempre di più il ritorno del Condor! Operazione fortemente voluta da due persone
Galliani Milan, si avvicina sempre di più il ritorno del Condor! Operazione fortemente voluta da due persone. Le ultimissime sui rossoneri
Secondo un articolo di Tuttosport, Adriano Galliani è vicino a un clamoroso ritorno al Milan, non più come amministratore delegato ma con un ruolo di superconsulente per la proprietà RedBird. Il suo ritorno, atteso per la fine di settembre, è legato al closing per la cessione del Monza, attualmente nelle mani di Fininvest.
L’operazione, fortemente voluta da Gerry Cardinale su consiglio di Zlatan Ibrahimovic, vedrebbe Galliani operare al di fuori dell’organigramma ufficiale, concentrandosi su politica sportiva e rappresentanza. Sarebbe un punto di riferimento per il presidente Paolo Scaroni in Lega Serie A e potrebbe anche ricoprire il ruolo di “head of football”, con un contatto diretto con la prima squadra. Il rapporto di stima con l’allenatore Massimiliano Allegri, con cui ha condiviso successi passati, sarebbe una delle ragioni che hanno spinto a questa scelta.
Inoltre, il ritorno di Galliani potrebbe non essere solitario. Si parla del possibile inserimento di Mauro Bianchessi, ex responsabile dello scouting rossonero, nella struttura di Milan Futuro.
L’articolo sottolinea che, nonostante le recenti dichiarazioni di circostanza di Galliani, il suo ritorno è imminente, con i documenti già pronti e in attesa del passaggio di proprietà del Monza a Beckett Layne Ventures, gestito da Brandon Berger. I “Giorni del Condor” sembrano essere tornati, sebbene con un’evoluzione rispetto al passato.
