Connect with us

News

Camarda Milan: futuro in Premier League per l’attaccante? Cosa dice il regolamento

Published

on

camarda

Il futuro di Camarda al Milan è avvolto da un alone di mistero. La Premier League non rappresenta un’insidia, ecco perchè

Rebus futuro per Camarda al Milan.  La trattativa tra il suo entourage e il calciomercato Milan va sistemata nelle prossime settimane quando si entrerà nella fase calda. Il ragazzo vuole il Milan e il club vuole il primo contratto da professionista per Camarda. Come riportato da Calciomercato.com la Premier League non rappresenta un’insidia.

 Il motivo è presto detto: l’articolo 19 del FIFA Regulations on Status and Transfer of Players attribuisce cinque eccezioni al trasferimento di un minorenne all’estero: 

1) i genitori del calciatore si trasferiscono per una motivazione non legata al calcio.
2) il trasferimento avviene all’interno dell’Unione Europea e il giocatore ha più di 16 anni.
3) il giocatore vive a non più di 50 chilometri dal confine e il club si trova a non oltre 50 chilometri dal confine.
4) il calciatore ha lasciato il suo paese per motivi umanitari o si trasferisce per seguire un programma di scambio studentesco.
5) in ultimo, c’è un’eccezione denominata Regola dei 5 anni, per la cui applicazione il calciatore minorenne straniero deve aver vissuto ininterrottamente per almeno cinque anni nel Paese nel quale intende essere tesserato.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×