Connect with us

2023

Milan, ora cambia tutto: da Furlani a Moncada, ecco la decisione!

Avatar di Martina Sessa

Published

on

Furlani MG5 9101 scaled e1680099109887

Milan, ora cambia tutto: da Furlani a Moncada, ecco la decisione! Il primo gestirà il mercato, il secondo avrà maggior potere

Via Paolo Maldini e via Ricky Massara dal Milan. Questa è la decisione, non ancora ufficializzata, di Gerry Cardinale. Una scelta presa dopo l’incontro di ieri che porta la dirigenza rossonera a reinventarsi. Le intenzioni, infatti, sarebbero quelle di non sostituire il duo dell’area tecnica.

La gestione del mercato estivo passerà a Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan dallo scorso novembre. Una scelta che non sorprende, considerando che è grazie a lui che è si sbloccato il nodo che tratteneva il rinnovo di Leao, ovvero la multa allo Sporting Lisbona. Ci sarà anche un upgrade di Moncada: il capo dello scouting milanista sarà il primo ispettore delle strategie sugli obiettivi da seguire.

A questa nuova riorganizzazione non bisogna escludere Moneyball, ovvero la selezione dei giocatori sul mercato attraverso l’utilizzo dei dati. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

Il calcio del giorno

Ultimissime Milan

Video

Copyright 2025 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.

Change privacy settings
×