Milan, ecco quanto sono costati i gol di Higuain - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Milan, ecco quanto sono costati i gol di Higuain

Pubblicato

su

L’avventura rossonera di Higuain è già al capolinea: è fatta per il suo trasferimento al Chelsea. Ecco quanto è costato al Milan

Ci siamo, la telenovela sta per terminare: Higuain saluta il Milan e realizza il suo desiderio di andare al Chelsea da Sarri, unico allenatore capace di valorizzare realmente il talento del Pipita. L’intera faccenda ha avuto una gestione difettosa da parte di tutti gli interpreti, culminando infatti con la tanto clamorosa quanto surreale richiesta dell’argentino di non giocare la finale di Jeddah. Il Diavolo si priva così del suo migliore interprete, nonché fulcro di ogni speranza di qualificazione in Champions League. Ma vediamo insieme nel dettaglio quanto Higuain e i suoi gol sono costati al Milan.

Tramite una grafica pubblicata da Sky Sport, sono stati infatti analizzati i numeri finanziari degli ultimi mesi del bomber argentino in rossonero. Pagato 9 milioni per il prestito ed altrettanti di ingaggio, l’argentino ha siglato 8 reti ufficiali con un costo di 2,25 milioni di euro per ogni rete. I minuti complessivi giocati, sommando anche la finale di Supercoppa, sono 1861, pagando dunque 9672 euro al minuto. Un esborso economico non indifferente per il club di via Aldo Rossi, che comunque rinunciando alle prestazioni del Pipita registrerà un risparmio notevole.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.