Zaccheroni: «Va bene la difesa a tre ma Suso deve giocare esterno» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Zaccheroni: «Va bene la difesa a tre ma Suso deve giocare esterno»

Pubblicato

su

L’ex allenatore del Milan Alberto Zaccheroni ha voluto dare alcuni consigli dell’utilizzo della difesa a tre a Vincenzo Montella

Alberto Zaccheroni, ultimo tecnico del Milan ad aver vinto lo scudetto utilizzando la difesa a tre, ha così parlato a La Gazzetta dello Sport della nuova scelta tattica di Vincenzo Montella: «Montella è un tecnico intelligente, fa un calcio propositivo. Se parliamo di 3-5-2, però, mi viene subito da pensare a Suso, che non sarebbe messo nelle condizioni ideali».

MODULI ALTERNATIVI – «Vedrei di più magari un 3-4-2-1, oppure un 3-4-3 con Suso e Bonaventura esterni: sarebbe tantissima roba. In generale, in rosa ha tre ottimi centravanti, una marea di qualità a centrocampo e una difesa con caratteristiche adatte per giocare a tre. Bonucci con quel sistema si sente a casa sua, si sente coperto e può stare anche un po’ più alto. Montella può sbizzarrirsi, metterci l’imprevedibilità, e poter cambiare tanto sarà una delle chiavi vincenti di questo Milan. Ha uomini che sanno costruire dappertutto. Solo che è una squadra da assemblare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.