Zaccheroni è il nuovo ct degli Emirati Arabi - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Zaccheroni è il nuovo ct degli Emirati Arabi

Pubblicato

su

zaccheroni

Alberto Zaccheroni è il nuovo ct degli Emirati Arabi. Dopo l’esperienza con il Giappone Zac punta ad un nuovo trofeo in Asia

Un ex tecnico del Milan ricomincia ad allenare. Si tratta di Alberto Zaccheroni che ha firmato un contratto con la federazione degli Emirati Arabi per guidare la nazionale araba. La federcalcio di Dubai ha dato l’annuncio oggi dopo qualche settimana di trattative. Il gruppo che verrà allenato da Zaccheroni ha fallito l’obiettivo qualificazione ai prossimi mondiali. L’allenatore italiano avrà il compito di portare gli emiratini ai mondiali del 2022 che si disputeranno in Qatar. Il governo degli Emirati punterà a fare bella figura nell’evento internazionale fra cinque anni che si svolgerà (in inverno) nel paese confinante.

ASIA – Per Zac non è la prima esperienza in Asia. Già nel 2011 alla guida del Giappone aveva vinto il trofeo continentale con una cavalcana trionfale che aveva fatto letteralmente impazire i tifosi nipponici. Poi era arrivata l’esperienza in Cina con il Beijing Guoan. Ora, per l’ultimo allenatore rossonero ad aver vinto con la difesa a 3, è tempo di una nuova sfida nel Golfo Persico. A partire dal 2019 quando la sua selezione giocherà la Coppa d’Asia in casa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.