Vialli: «Un errore sopravvalutare il Milan» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Vialli: «Un errore sopravvalutare il Milan»

Pubblicato

su

fassone-montella-mirabelli

Gianluca Vialli ha espresso il suo pensiero in relazione al Milan, a fronte della sconfitta a Genova contro la Sampdoria

Gianluca Vialli ha detto la propria come sempre in maniera schietta e diretta, poco dopo la gara di Genova contro la Sampdoria. Chiaramente a risultati acquisiti ognuno tira le proprie conclusioni, spesso affrettate da una prestazione deludente che in realtà preclude poco, a fronte del tanto tempo a disposizione.

Vialli è intervenuto così in maniera netta ai microfoni di Sky Calcio Club: «Abbiamo fatto tutti l’errore di sopravvalutare il Milan per le partite estive. Nei due test fondamentali quest’anno si è vista una squadra non matura, si scioglie al primo errore. Non reagisce mai. Montella dovrà lavorarci tanto. Fassone ha fatto un autogol nella sua intervista perché pubblica, ma involontario e non studiato».

Risultati alla mano impossibile dargli torno se non per la fretta di determinate parole, volte a definire una squadra che secondo lui rasenta la mediocrità ma che in estate è stata elevata a grande, per via del mercato rivoluzionario. Montella dovrà lavorare molto soprattutto sulla scelta di una formazione più o meno definitiva che dia un’identità di gioco, utile a creare gli automatismi necessari.

SU COSA LAVORARE- Montella dispone degli strumenti utili alla causa, i giocatori a disposIzione sono di buon livello ma a questo punto per non dare ragione a Vialli e a chi la pensa come lui dovrà risolvere alcune annose questioni: riferimenti chiari in attacco; posizione di Suso; alternanza a centrocampo; registrazione difesa con Conti fuori uso e con Zapata al momento troppo distratto per fare il titolare.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.