Tutti pazzi per Gattuso, la svolta del Milan è mentale - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Tutti pazzi per Gattuso, la svolta del Milan è mentale

Pubblicato

su

Gattuso

Continuano gli attestati di stima nei confronti di Gennaro Gattuso, ora anche il suo ex Ct nella nazionale campione del Mondo Marcello Lippi gli riconosce dei meriti

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Marcello Lippi ha così parlato dei due tecnici ex Campioni del Mondo che si sono sfidati lo scorso weekend tra Udinese e Milan, Oddio e Gattuso: «Con loro ho diviso il momento più bello della mia carriera. È stato bello vedere come hanno messo del loro nelle situazioni difficilissime in cui sono stati chiamati».

L’ex Ct della Nazionale del 2006 ha anche parlato del cambiamento visibile nel Milan dopo l’arrivo del tecnico calabrese in panchina: «Rino aveva i fucili spianati ma ha recuperato il Milan psicologicamente e fisicamente: domenica ho visto un’ora di grande calcio, poi se i suoi smettono di farsi espellere forse è meglio. È stato bravo a trasmettere tutto il suo ardore e il senso di appartenenza. Massimo ha portato l’Udinese dove nessuno avrebbe immaginato».

Un ennesimo attestato di stima nei confronti di Gattuso che ha avuto il merito di ridare maggiore responsabilità a giocatori letteralmente persi sotto la gestione Montella come Bonaventura, Kessié e Calhanoglu. La recente striscia di sette risultati utili consecutivi tra Campionato e Coppa Italia ha ridato al Milan maggiore fiducia in sé stesso andando a vincere scontri diretti contro squadre che la precedono in classifica, cosa mai accaduta nel girone d’andata, come Lazio in campionato e Inter in Coppa Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.