Connettiti con noi

HANNO DETTO

Thiago Motta a DAZN: «Il Milan lasciava spazi, dovevamo sfruttarli meglio»

Pubblicato

su

Thiago Motta ha commentato la prestazione del suo Spezia dopo il match contro il Milan. Le parole del tecnico ai microfoni di DAZN

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della scofitta contro il Milan. Le parole del tecnico dei liguri.

PROBLEMA – «È un problema psicologico, perché succede spesso che quando subiamo gol andiamo indietro per contenere il risultato, ma abbiamo trovato il pari facendo la nostra partita, anche perché il Milan attaccanva in tanti e lasciava spazi dietro. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto psicologico. Dobbiamo essere molto più continui in questo».

RISULTATO – «Il risultato dobbiamo averlo in mente perché abbiamo pareggiato, non dobbiamo cambiare mentalità: è una questione di continuare ad avere la testa libera. A differenza della partita con la Juventus ci attaccavano in tanti e dovevamo cercare di attaccare gli spazi che lasciavano. Sono convinto che i risultati arriveranno allenandosi per fare gol, sapendo che siamo arrivati a segnare perché abbiamo difeso bene ma anche perché abbiamo messo palla a terra e abbiamo giocato».

SALVARSI – «Sono sicuro che per arrivare a fare risultato non è sufficiente solo difendersi, dobbiamo proporre gioco, anche se con il Milan abbiamo fatto meglio che con la Juve. Possiamo recuperare la palla più bassa, come siamo stati costretti a fare dalla qualità del Milan. Dobbiamo migliorare, le grandi è normale che attacchino, perché hanno giocatori che sono abituati ad avere la palla e dobbiamo approfittare di quando abbiamo noi la palla».

Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.