News

Tanti dubbi di formazione per Carlo Ancelotti, Napoli in bilico

Pubblicato

su

Umberto Chiariello, giornalista vicino all’ambiente partenopeo, a Radio Punto Nuovo ha parlato delle possibili soluzioni tattiche di Carlo Ancelotti

Umberto Chiariello, giornalista vicino all’ambiente partenopeo, a Radio Punto Nuovo ha parlato delle possibili soluzioni tattiche di Carlo Ancelotti:

«Si vocifera che Carlo Ancelotti potrebbe varare un 4-3-3 che non è un 4-3-3, con Fabian Ruiz centrale di centrocampo ed è una cosa che mi lascia molto perplesso. I calciatori a volte cambiano ruolo e scoprono che è il proprio, ma in tanti altri casi non si sono trovati bene.

Ruiz non ha le caratteristiche del metodista, ha il tocco in più e la progressione, la transizione piuttosto che il gioco a un tocco e spesso gli si ruba palla. È da sperimentare. L’ha provato due volte da trequartista e l’ha abortito in quel ruolo. Da quella posizione dipende molto del Napoli. Io credo che Ancelotti si giochi tutto tra Milan e Liverpool al di là dei risultati. Dovrà fare attenzione alle scelte, perché da queste dipenderà il futuro del Napoli».

Exit mobile version