Sulla destra è un superballottaggio: in tre per un posto da terzino

© foto www.imagephotoagency.it

Stefano Pioli è alle prese con alcuni dubbi di formazione: Andrea Conti, Davide Calabria e, infine, il neo arrivato Alexis Saelemaekers

Stefano Pioli è alle prese con alcuni dubbi di formazione. Oltre a dover scegliere chi giocherà al fianco di Alessio Romagnoli, rimane il problema terzino destro. In quel ruolo ora c’è grande abbondanza: Andrea Conti, Davide Calabria e, infine, il neo arrivato Alexis Saelemaekers.

Il primo sembra aver avuto più continuità con Pioli, con l’unica eccezione della disfatta di Bergamo (prestazione deludente del grande ex) e gli ultimi giorni a causa di una condizione non ottimale. Calabria è partito titolare contro l’Hellas Verona, senza tuttavia strafare. Proprio nell’ultima giornata ha esordito Saelemaekers, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe con i compagni.

Quest’ultimo potrebbe essere la grande sorpresa, ma le scommesse nei derby sono sempre molto rischiose. Pioli potrebbe quindi rilanciare la coppia Conti e Theo sulle fasce, riservandosi eventuali variazioni nella ripresa.