Calciomercato

Strinic: Nizza e Spal sul terzino rossonero. Addio vicino?

Pubblicato

su

L’avventura di Strinic al Milan sta per volgere al termine: Nizza e Spal molto forti sul terzino rossonero. Reparto troppo affollato

Strinic e Milan sono molto vicini all’addio dopo solo un anno. Il terzino croato era arrivato a Milanello l’estate scorsa a parametro zero: contratto da 2 milioni di euro netti a stagioni sino al 2021. Per via di un problema al cuore (ipertrofia cardiaca) riscontrato all’inizio della scorsa stagione e una forte distorsione alla caviglia verso la fine del campionato, il classe 87 non ha giocato nemmeno un minuto in partite ufficiali con la maglia rossonera arrivando al massimo a sedersi in panchina nel 2019. L’arrivo del suo ex tecnico alla Sampdoria, Marco Giampaolo, ha lasciato pensare ad un rilancio del terzino croato ma l’acquisto di Theo Hernandez e la conferma di Ricardo Rodriguez ha di fatto chiuso ogni chance a Strinic, mettendolo indirettamente sul mercato.

Come riportato dal Corriere dello Sport, due club si sono resi disponibili a trattare col Milan per la cessione del terzino sinistro. Sia il Nizza che la Spal hanno sondato il terreno per vedere la disponibilità del Diavolo e di Strinic a trasferirsi eventualmente nella loro società. Attualmente il valore di mercato è piuttosto basso, attorno i 2.5 milioni di euro che rende molto più facile la cessione a titolo definitivo e una plusvalenza per le casse rossonere. Sicuramente il futuro del croato pare sempre più lontano da Milano e se dovesse concretizzarsi questo trasferimento, avverrà verso le ultime ore di mercato.

Exit mobile version