Strinic Milan: il difensore tornerà ad allenarsi il prossimo lunedì
Connettiti con noi

News

Strinic: «Mi allenerò da lunedì, ma ci vorrà un po’ per essere al 100%»

Pubblicato

su

Strinic

Strinic ha confermato che tornerà ad allenarsi lunedì ma che per essere al top della forma ci vorranno mesi

Ivan Strinic può tornare finalmente a sorridere. Il difensore croato è arrivato in estate al Milan dalla Sampdoria a parametro zero ma non è mai sceso in campo con la maglia rossonera. L’ex blucerchiato è stato infatti fermato all’inizio del campionato per un problema al cuore che ora ha finalmente superato. La conferma è arrivata direttamente da Strinic in una intervista a 24 Sata: «E’ stato come un fulmine a ciel sereno, i dottori hanno detto che avrei dovuto stare fermo tre mesi per vedere se l’ipertrofia se ne sarebbe andata. E’ successo, quindi significa che era conseguenza sportiva e non di una malattia. Credevo sarebbe andata bene ma sai com’è, ero sotto stress e avevo il dubbio: “Se qualcosa andasse male”. Ho vissuto così per alcuni mesi, ero impaziente e nervoso ma finalmente è finita ed è tutto alle mie spalle. Ricomincerò ad allenarmi di nuovo lunedì».

Il croato ha anche parlato del suo momento buio fuori dal campo e ammette che per tornare arruolabile al 100% di vorrà ancora un po’ di tempo. Si tratta comunque di una buona notizia per l’allenatore Gennaro Gattuso, decisamente a corto di difensori dopo gli infortuni di Mattia Caldara e Mateo Musacchio. «Negli ultimi 10 anni ho sempre sognato 2-3 mesi di pause e vacanze, e ora che ho avuto l’opportunità di riposare volevo tornare il più presto possibile. – ha detto Strinic – Non ho mai pensato al ritiro, specialmente dopo la Russia. Per fortuna è andato tutto bene. L’obiettivo è tornare il più presto possibile, ma sono consapevole che per un massimo di forza fisica e forma competitiva ci vorranno un paio di mesi. Spero di tornare al top e giocare, ma non è una domanda per me, ma per il mister. Ora penso a tornare ad allenarmi, ritrovando la forma e il minutaggio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.