Stanga: «Ecco come sta andando il ritiro, Tomori è un esempio»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Stanga: «Ecco come sta andando il ritiro, Tomori è un esempio»

Pubblicato

su

Stanga ha fatto il punto sui primi giorni di ritiro, toccando vari temi: da Giroud a Maignan passando per Tomori

Luca Stanga, difensore del Milan Primavera aggregato al ritiro della prima squadra, è intervenuto al canale ufficiale Twitch del Milan:

«Oggi doppia seduta di allenamento, un po’ faticosa, ma è andata bene. Le gambe devono ancora riprendersi. Allenarsi con i campioni ti aiuta tantissimo dal punto di vista mentale, ti fa stare sempre molto concentrato, ti aiuta a crescere».

SULL’ADATTAMENTO DEI NUOVI: «Bene, si stanno adattando bene, conoscono le lingue. Tutti bene, soprattutto Giroud e Maignan».

SUI CONSIGLI DI PIOLI E DEI COMPAGNI: «Mi hanno sempre aiutato; il mister mi dice di essere più coraggioso, di rischiare di più, di chiedere palla e di nascondermi il meno possibile».

SU TOMORI: «Tomori pressa sempre l’uomo, non gli lascia mai lo spazio. Questo per un difensore centrale è importantissimo, non lasciare mai lo spazio all’attaccante».

SUI COMPAGNI DI REPARTO: «Ho giocato l’ultima di fianco a Caldara. Lui non è uno che parla tanto, ma mi dice di stare sull’uomo e di non dare l’appoggio ai giocatori avversari».

SUI COMPAGNI DELLA PRIMAVERA: «Trascorriamo buona parte della giornata a parlare dell’allenamento, di come è andata, di cosa il mister ci chiede. Ci confrontiamo».

SULL’IDOLO DA BAMBINO: «Da piccolo mi piaceva molto Thiago Silva».

SULLA ROSA ROSSONERA: «Tutti meritano di essere dove sono, non c’è nessuno che non sia all’altezza del Milan».

SUL GIOCATORE CHE LO HA IMPRESSIONATO DI PIU: «Senza fare differenze quello che mi ha impressionato di più è Bennacer, perché ha una felicità di uscire dalle situazioni difficili con una facilità disarmante. Anche se è in mezzo a 4, passi la palla a lui e riesce a uscire».

SUL GRUPPO SQUADRA: «Si divertono molto. Sono tutti molto uniti».

SUI SOGNI DA BAMBINO: «Da bambino non pensavo neanche di giocare nel Milan, giocavo e basta. Forse me ne sto rendendo conto solo ora, ma non ci penso molto altrimenti è finita. Bisogna sempre porsi obiettivi più alti di quelli a cui si è arrivati».

SULLA CARRIERA AL MILAN: «Ho iniziato nel Milan a 7 anni, ho fatto tutta la trafila. Farò un anno di Primavera da fuori quota con la speranza che quando servirà per la Prima Squadra sarà a disposizione. La convocazione a Firenze? Il mister venne da me e mi disse: verrai in trasferta con noi. Come stavo? Un po’ di tensione ci vuole sempre, le gambe un po’ mi tremavano».

SULLA MUSICA NELLO SPOGLIATOIO: «Vanno per la maggiore quelle francesi: si impossessano della cassa e non ce n’é per nessuno. La trap va fortissima».

SULLO STUDIO: «Bisogna sapersi organizzare, poi ci vuole la voglia. Le scuole ci aiutano, ci sono vari piani di studio che favoriscono la nostra situazione. Basta un po’ di buona volontà e poi si può fare tutto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.