Sconcerti: «Non andare al Mondiale sarebbe un fallimento per l'Italia ma ce lo saremmo meritati»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Sconcerti: «Non andare al Mondiale sarebbe un fallimento per l’Italia ma ce lo saremmo meritati»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti

Mario Sconcerti ha parlato della gara di questa sera tra Italia e Macedonia analizzando anche l’eventuale eliminazione: le sue parole

Intervenuto a TMW Radio, Mario Sconcerti ha parlato in questi termini dell’Italia:

«È una coppia inedita Bastoni-Mancini. Mancini è più forte sull’uomo, Bastoni è il difensore di maggior classe che abbiamo. Quando due difensori sanno giocare a calcio, possono essere una buona coppia».

SULL’IMPOVERIMENTO DIFENSIVO: «Dobbiamo renderci conto che non sappiamo la realtà. Stanno succedendo da 20 anni a questa parte tante cose, sta cambiando tanto. È un cambio epocale che sta succedendo in Italia. La cosa più semplice è che ci sono troppi stranieri, ed è un danno doppio, perché vuol dire che ci sono pochi italiani e gli stranieri giocheranno sempre meglio perché saranno scolarizzati ad alto livello. Da noi non nascono campioni da più di 20 anni. Non c’è però una ragione unica, perché in questi 20 anni è cambiato non solo il calcio ma anche il mondo».

SULL’EVENTUALE MANCATA QUALIFICAZIONE: «Ci sono tante aziende che lavorano sul calcio, tante ci perderebbero. Se dovessimo andare fuori, ce lo saremmo meritati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.