Sarri: «Problemi a centrocampo? Con il Milan abbiamo corso di più»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Sarri: «Problemi a centrocampo? Con il Milan abbiamo corso di più»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, torna a parlare del match con il Milan nel corso della conferenza stampa

Maurizio Sarri parla ancora del match contro il Milan. Il tecnico della Lazio ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in conferenza stampa.

«Abbiamo dei quinti a cui stiamo cercando di far fare i quarti, i difensori esterni. Abbiamo interni con caratteristiche offensive, abituati a giocare con una punta, una punta e mezzo, chiediamo qualcosa di fondamentalmente diverso. I tre hanno grande dinamismo, non hanno punte di accelerazione molto elevate ma io penso che questo tipo di gioco sia più mentale che fisico. Tutti si pensa che pressare sia un grandissimo dispendio fisico ma se la squadra è corta si corre meno rispetto a una partita più aperta. Noi col Milan abbiamo corso più del Milan e abbiamo accelerato di più. Visivamente non si è visto, anche la mia sensazione dalla panchina era diversa. Questi sono tre giocatori di qualità e i giocatori di qualità si possono adeguare a qualsiasi modo di giocare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.