Sarri elogia ancora il Milan di Sacchi (ma Berlusconi scelse Mihajilovic) - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Sarri elogia ancora il Milan di Sacchi (ma Berlusconi scelse Mihajilovic)

Pubblicato

su

Sarri

Maurizio Sarri ha sempre parole di elogio per il Milan degli Immortali. In un’intervista ha ancora elogiato Arrigo Sacchi…ma Berlusconi prese altre decisioni…

Sul sito ufficiale del Chelsea è apparsa un’intervista in cui Maurizio Sarri racconta la propria stria di allenatore a 360 gradi. L’ex allenatore del Napoli non ha mai nascosto le proprie simpatie per il Milan degli Immortali, eletta qualche anno fa migliore squadra di club nella storia del calcio.

«Ho iniziato a vedere il calcio solo in un altro modo con Arrigo Sacchi al Milan. Ho iniziato a vedere più la parte tattica della partita» – ha dichiarato il mister dei Blues. Non a caso, proprio Sacchi viene preso come esempio sia da Sarri che dalla nuova generazione di grandi allenatori come Pep Guardiola (senza dimenticare Carletto Anceotti).

In passato lo stesso Sacchi consigliò il tecnico toscano a Silvio Berlusconi, il quale però non si dimostrò lungimirante: «’Se prendi Sarri dopo 25 anni dimostri di essere sempre avanti, come facesti con me’. Fu indeciso, poi si pentì» – furono le dichiarazioni in merito al consiglio dato al Cavaliere. Berlusconi optò testardamente per Sinisa MIhajilovic e la storia del Milan prese un’altra strada.

Un vero peccato per i rossoneri che ad oggi avrebbero sicuramente un’idea di gioco più consolidata e offensiva. Il passato recente, invece, ha regalato solamente allenatori non all’altezza della situazione: Filippo Inzaghi, Cristian Bricchi (ora a rischio esonero anche al Monza), Clarence Seedorf, Sinisa Mihajilovic e Vincenzo Montella. Fatta eccezione per qualche partita sotto la gestione dell’olandese e dell’Aeroplanino, a San Siro non si è mai visto uno straccio di gioco. Forse Berlusconi avrebbe fatto meglio ad ascoltare il caro vecchio Arrigo.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.