Saponara: "Allegri il migliore. Il mio idolo? Un rossonero" - Milan News 24
Connettiti con noi

2015

Saponara: “Allegri il migliore. Il mio idolo? Un rossonero”

Pubblicato

su

Riccardo Saponara, dopo l’esperienza deludente in maglia rossonera ha trovato il riscatto con la maglia dell’Empoli. Il trequartista della squadra toscana, ospite a “Football Night” su Sky Sport, ha risposto a varie domande: “Credo che nella gestione mentale delle partite, Allegri sia il migliore. Quando l’ho avuto al Milan curava molto questo aspetto. Reagisce nella stessa maniera sia che si perda sia che si vinca. Magari una sconfitta può calarti l’autostima, invece lui lavorava tanto proprio su questo punto di vista. Il mio rapporto con lui? Tacitamente ci stimavamo reciprocamente. Il pianoforte? Lo ammetto, mi piace suonare per distrarmi. Sono un pó neofita, non consiglio a nessuno di ascoltarmi”.

Su Sarri: “Per me è come un padre. Per un ragazzo, più che un giocatore, riesce davvero a prenderti nella maniera giusta. All’inizio mi infastidiva per come sottolineava una mia piccola defaillance. E’ sorprendente come riesca a entrarti dentro. Per tre anni ha assunto una figura paterna, generando un’evoluzione spaventosa per tutti. Conte? Non so perché non mi convochi, va chiesto a lui. Il mio idolo? E’ Kakà, mi ispiro a lui”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.