San Siro, Milan e Inter verso la soluzione comune e la capienza ridotta
Connettiti con noi

News

San Siro, Milan e Inter verso la soluzione comune e la capienza ridotta

Pubblicato

su

san siro

Forse si è giunti ad una soluzione per quanto riguarda San Siro. Milan e Inter verso la condivisione…

Forse finalmente si è giunti ad una soluzione per quanto riguarda San Siro. L’intenzione di Milan e Inter sarebbe quella di continuare a condividere l’impianto anche nei prossimi anni. Le due milanesi quindi non si impegneranno nella costruzione di due nuovi stadi.

L’amministratore dell’Inter Alessandro Antonello ha così commentato il progetto futuro per la ristrutturazione di San Siro:

«Oggi ci sono 78mila posti a sedere. Ci immaginiamo capienza ridotta. C’è una presenza media attorno ai 60 mila posti. In 5-6 partite c’è lo stadio pieno. Un contenimento della capienza non ci spaventa sui ricavi, contano i servizi che si offrono ai tifosi. Non è una gestione difficoltosa, siamo d’esempio per tutta Europa. Gli unici a gestire impianto che cambia colori ogni tre giorni. Gestire San Siro significa ogni volta ospitare una finale di Champions League. Grande capacità già oggi di gestire un impianto insieme. Oggi pensiamo a un progetto comune con uno stadio e un impianto all’altezza dei top club europei. Coinvolgimento di advisor importanti, ci vuole tempo. Abbiamo presentato un’idea al comune sulla quale c’è ancora da lavorare. Poi presenteremo il progetto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.