Saint Maximin, le caratteristiche e i gol del talento francese - VIDEO
Connettiti con noi

News

Saint Maximin, le caratteristiche e i gol del talento francese – VIDEO

Pubblicato

su

Scopriamo le caratteristiche e le qualità di Saint Maximin, il prossimo giocatore rossonero a partire da giugno

Saint Maximin è cresciuto nelle giovanili del Saint Ètienne. Nella squadra B dei biancoverdi ha giocato due stagioni, poi è passato in prima squadra. Dopo un lungo peregrinare tra la Germania e la Francia, il talentino ha trovato la consacrazione nel Nizza, club in cui è approdato nel 2017 per 10 milioni. In questa stagione il classe ’97 ha messo a segno 6 reti in 21 presenze (un gol ogni 297 minuti) condite anche da 3 assist. Abile nel dribbling e nel saltare l’uomo, è il classico giocatore in grado di spaccare la partita e creare superiorità numerica.

Il mese di gennaio è stato uno dei migliori dal punto di vista delle prestazioni: in rete contro Bordeaux, Monaco e Nimes. Il giocatore ha fatto tutta la trafila nelle giovanili della Nazionale francese, dall’Under 16 all’Under21 e sta aspettando la chiamata nella Nazionale maggiore.

Il suo ruolo naturale è quello di esterno sinistro d’attacco (possibile sostituto di Calhanoglu), ma può essere impiegato anche a destra o da seconda punta. Ha ancora qualche difficoltà ad adattarsi  da esterno basso per via di qualche limite di natura tattica, mentre da prima punta ha realizzato 4 gol.

Nel Milan del futuro potrebbe giocare da attaccante sinistro in un 4-3-3 oppure da seconda punta insieme a Cutrone o Piatek in un 4-4-2. Difficile vederlo in altre posizioni.

In questo video possiamo notare i movimenti e le caratteristiche tecniche del giocatore.

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.