Roma-Milan: «Il rigore per fallo su Calabria? Vi spiego la mia visione
Connettiti con noi

News

Roma-Milan: «Il rigore per fallo su Calabria? Vi spiego la mia visione»

Pubblicato

su

Roma-Milan: Alfredo Trentalange dice la sua sulla decisione del giudice di gara per il fallo di Fazio su Davide Calabria

Alfredo Trentalange, presidente dell’Associazione italiana arbitri, ha parlato ai microfoni di Radio Anch’Io Sport. Ecco le sue parole:

Sulla violenza contro gli arbitri: «La violenza va repressa, se si conosce l’arbitro e lo si vede nel suo quotidiano, lo si vede allenarsi, lo si vede andare a letto presto la sera prima della partita e ci si allena con lui durante la settimana secondo me il diverso farebbe meno paura se si conosce».

Sul Var a chiamata: «Noi daremo alla FIFA e all’IFAB la disponibilità ad un eventuale sperimentazione. È presto dire i termini e i tecnicismi per questa innovazione ma noi diamo disponibilità ad innovare».

Sul rigore per fallo su Calabria: «Capisco che la cosa più difficile sia l’uniformità, è quasi un’utopia. Noi cerchiamo una solidarietà tecnica, oggi si può contestare la regola. Piede su piede è sempre calcio di punizione diretta e l’ammonizione ma poi è una cosa difficilissima da valutare in campo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.