News

Problemi fisici per Icardi, salta il Derby?

Pubblicato

su

A pochi giorni dal Derby si ferma Icardi, per l’attaccante guai fisici, a rischio la gara con il Milan del 15 ottobre

Manca ormai poco più di una settimana al derby più atteso degli ultimi anni, domenica 15 Ottobre Inter e Milan si sfideranno in una gara che sa ancora di Champions League. L’Inter al momento in classifica è messa meglio in virtù dei 19 punti ottenuti in 7 gare e dei 3 goal subiti contro Roma, Bologna e Benevento.

Montella avrà molto da lavorare per raggiungere i canoni nerazzurri soprattutto per quanto riguarda l’aspetto difensivo, sono 10 le reti subite dai rossoneri in 7 gare di campionato. Ad accendere gli animi di una sfida già particolarmente bollente ci pensa Mauro Icardi, in dubbio sia per l’impegno con la sua nazionale che per il Derby a causa di un problema fisico.

LA STAGIONE DI ICARDI- L’attaccante nerazzurro fino ad ora in campionato ha segnato 6 goal, 3 dei quali su calcio di rigore. La partenza sprint si è fermata alla gara con la Roma, contro la quale ha segnato una doppietta decisiva alla vittoria finale. Il resto tutto un po’ in ombra, il che si spiegherebbe molto probabilmente con una condizione non ottimale riscontrata dal tecnico dell’Argentina Sampaoli: «Non è al 100%, ha dei problemi fisici». Proprio questa notte l’Argentina si giocherà l’accesso ai prossimi mondiali. Tornando al Derby rimane dunque in dubbio la sua presenza per la gara del 15, brutte notizie per Spalletti, ad ogni modo Montella potrà lavorare anche prendendo in considerazione questa eventualità.

INTER, CAMBIO DI MODULO?- Ma come potrebbe giocare Spalletti senza Icardi? Solitamente l’Inter gioca con il 4-2-3-1 con l’argentino come unica punta centrale, al suo posto potrebbe subentrare Eder se Spalletti decidesse di non cambiare modulo ma di sostituire solo gli interpreti. Eder è un giocatore che può fare sia l’esterno d’attacco che il centrale, tutto dipenderà dai tempi di recupero del bomber di punta.

Exit mobile version