News

Probabili formazioni Atalanta Milan: Allegri ritrova Tomori e tiene aperto un ballottaggio in avanti. Le ultime

Milan News 24

Published

on

Probabili formazioni Atalanta Milan: Massimiliano Allegri ritrova Tomori in difesa e tiene aperto il ballottaggio tra Santiago Gimenez e Nkunku

Atalanta-Milan, big match valido per la 9ª giornata di Serie A 2025/26, si giocherà allo stadio New Balance Stadium di Bergamo questa sera, martedì 28 ottobre, alle ore 20:45.

I rossoneri dovranno superare un tabù recente e un precedente storico per tornare alla vittoria contro la Dea. L’Atalanta ha infatti vinto entrambe le sfide stagionali contro il Milan nello scorso campionato (2-1 all’andata in casa, 1-0 al ritorno in trasferta). Nella sua storia, la Dea solo una volta ha battuto i rossoneri per tre match di fila in Serie A: tra il 1940 e il 1941.

Probabili formazioni Atalanta Milan

Il tecnico dell’Atalanta, Ivan Juric, schiera la formazione titolare con il consueto modulo 3-4-2-1, cercando l’equilibrio tra fisicità e tecnica. Massimiliano Allegri risponde con un centrocampo rafforzato (3-5-2) e l’ennesima chance in attacco per Giménez.

La sfida a centrocampo tra il trio milanista (Fofana, Modric, Ricci) e la coppia atalantina (De Roon, Ederson) sarà cruciale per il controllo del match. In attacco, l’attenzione è tutta sul duello tra Giménez e Lookman, con Leão leader designato del reparto rossonero.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zalewski; Samardzic, Sulemana K.; Lookman. All.: Juric.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. All. Allegri.

Exit mobile version