Pioli e il subentro a stagione in corso: ecco i due precedenti in Serie A
Connettiti con noi

News

Pioli e il subentro a stagione in corso: ecco i due precedenti in Serie A

Pubblicato

su

Pioli

Stefano Pioli subentra al Milan sostituendo l’esonerato Giampaolo: in Serie A gli era già capitato altre due volte

9 ottobre 2019: Stefano Pioli diventa il nuovo allenatore del Milan, subentrando all’esonerato Marco Giampaolo, la cui esperienza sulla panchina rossonera dura appena 111 giorni. Non è mai facile, per un allenatore, entrare in gioco a stagione in corso: meno chance di incidere sulla squadra, giocatori non richiesti e poco, anzi nessun tempo a disposizione per commettere errori. Nella sua carriera però Pioli ha già vissuto due precedenti in Serie A in tal senso.

Nella stagione 2011/12 il tecnico nato a Parma subentrò, il 4 ottobre, all’esonerato Bisoli nel Bologna: la sua esperienza con i rossoblù fu longeva e durò fino al gennaio del 2014. La prima stagione però, quella iniziata già in corso d’opera, fu una delle migliori della recente storia del Bologna. 51 punti, che valgono il 9° posto, a un soffio dall’Europa. Spostiamoci avanti nel tempo e arriviamo alla seconda esperienza di Pioli da subentrato. Con i cugini nerazzurri. Già, l’8 novembre 2016 il tecnico entrò in gioco al posto del disastroso Frank De Boer. La media punti con l’Inter non fu negativa (1.67), ma il settimo posto conquistato gli costò l’esonero al termine della stagione. Vedremo quindi come si comporterà Pioli al suo terzo subentro in questa Serie A, questa volta con il Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.