News

Pioli: «Ad averci dato questa convinzione è stata una sconfitta»

Pubblicato

su

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della gara vinta agevolmente dal Milan questa sera contro il Bologna

Intervenuto ai microfoni di DAZN al termine di Milan-Bologna, Stefano Pioli ha così parlato della sfida appena conclusasi:

LA GARA – «Questa squadra si diverte e questa è la cosa che traspare sia in campo che in allenamento. Oggi abbiamo giocato una gara di alto livello, ma siamo stati bravi perché abbiamo consapevolezza. Bisogna essere soddisfatti per quello che stiamo facendo, mancano però ancora quattro partite perché abbiamo un obiettivo da raggiungere». 

IBRA – «Ibra sia questa sera che nella scorsa partita è stato un punto di riferimento importante per la squadra. Devo gestirlo perché si gioca ogni tre giorni». 

KESSIE – «Franck è un centrocampista moderno capace di fare entrambe le fasi. In questo momento sta in una condizione eccellente anche dal punto di vista mentale. I momenti difficili ci sono sempre, ma lui è sempre dentro la partita e sta facendo delle prestazioni di altissimo livello». 

CONDIZIONE – «Abbiamo usato buon senso e lavorato bene nel corso della pausa grazie anche all’apporto dei giocatori. Chi ha giocato a calcio però sa che è la testa che comanda tutto, siamo rientrati in campo con la convinzione di poter essere competitivi anche con le big. Quelle vittorie contro Roma, Lazio e Juventus ci hanno rilanciato anche dal punto di vista mentale». 

COMPATTEZZA – «La partita che ci ha dato la convinzione di poter essere alla pari con tutti è stata la semifinale che c’è costata l’eliminazione con la Juventus. Siamo stati in gara nonostante l’inferiorità numerica, ci ha fatto male ma anche dalle sconfitte si può apprendere e noi l’abbiamo fatto». 

 

Exit mobile version