Pioli a MilanTV: «Dedicata ai tifosi e Gazidis. Krunic e Tonali molto bene»
Connettiti con noi

HANNO DETTO

Pioli a MilanTV: «Dedicata ai tifosi e Gazidis. Krunic e Tonali molto bene»

Pubblicato

su

Stefano Pioli parla così ai microfoni di Milan TV dopo la vittoria dei rossoneri contro la Sampdoria. Le sue dichiarazioni

Stefano Pioli commenta la vittoria contro la Sampdoria ai microfoni di Milan TV. Le dichiarazioni del tecnico rossonero.

«Krunic e Tonali? Preferisco sempre parlare della squadra ma i due centrocampisti hanno lavorato bene, hanno dato sostanza e qualità. Anche Leao ha fatto intravedere cose belle. Mi aspetto questo tipo di prestazioni, dovremo crescere velocemente e salire di livello. La partita di oggi è la dimostrazione che abbiamo lavorato bene, la prestazione c’è stata. Tifosi? Già entrare in campo e fare riscaldamento è stato bellissimo per me e per i giocatori. La vittoria la dedichiamo a loro e ad Ivan Gazidis, che seppur lontano ci fa sentire la sua presenza. Siamo legati molto tra di noi e questo legame ci aiuta a superare momenti difficili come questa situazione. Maignan? Molto avversari vengono a uomo, dobbiamo leggere gli spazi necessari per fargli male. Ora abbiamo questa possibilità, Mike ha un calcio lungo fortissimo e preciso. Se gli avversari vogliono venire nella nostra metà campo allora potremo usare questa soluzione, abbiamo attaccanti forti e possiamo fargli male. Deve essere bravo lui a leggere le situazioni. Dobbiamo essere bravi a variare, ormai il calcio è così. Oggi ha fatto delle bellissime scelte, è un ragazzo molto disponibile, curioso, volenteroso, sono contento del suo modo di lavorare e della sua capacità di scelta. Squadra camaleontica? Onestamente devo dire che Kjaer fosse arrivato un po’ prima la difesa a tre l’avrei provata anche un po’ prima. Ma l’importante è essere squadra, i numeri non sono così importanti ma l’interpretazione. Poi che siamo a 5, a 4, quando ci sarà le 2 punte… io cerco di mettere una squadra equilibrata, poi magari la squadra di domenica prossima sarà diversa perché sono diversi gli avversari o magari cambia il livello di forma dei giocatori. L’importante è avere questa disponibilità, l’ho detto alla squadra. Dobbiamo mantenere questo livello di intensità, di ritmo e di sacrificio per la squadra.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.