News

Pagelle Milan-Napoli 0-0: Zapata un trattore, Jack fuori dal gioco

Pubblicato

su

Ecco le pagelle dei rossoneri nella sfida di San Siro contro il Napoli di Maurizio Sarri. Zapata in grande spolvero, Suso e Jack non girano

Donnarumma 8 – Con i piedi riesce a far uscire il Milan dal pressing azzurro, attento sulle conclusioni di Callejon e Insigne. Miracolo su Milik nel finale.

Calabria 5.5 – Hysay vince il duello sulla fascia, il terzino milanista non sfrutta lo spazio nel primo tempo concesso dal Napoli.

Zapata 7 – Si prende gli applausi di San Siro con le sue chiusure sugli attaccanti di Sarri. Rude ma spesso efficace nei suoi interventi.

Musacchio 6 – Un po’ di indecisione sui cross, gli inserimenti centrali di Mertens lo mettono in difficoltà. Gli annulano un gol per fuorigioco.

Rodriguez 6 – Maggio lo costringe a giocare basso. Un po’ disattento sul pressing avversario, ma chiude alla disperata un’occasione di Callejon.

Kessie 6 – Il più dinamico dei centrocampisti, spinge sulla destra e intercetta molti palloni. Troppi errori tecnici però per l’ivoriano.

Biglia 5.5 – Pochissimi palloni toccati, sovrastato dal centrocampo napoletano. Secondo tempo sottotono.

Bonaventura 5 – Pochi miglioramenti rispetto alla scorsa partita, ci prova con un rasoterra che mette in difficoltà Reina. Manca la lucidità e il contributo difensivo (80′ Locatelli sv)

Suso 5.5 – Bravo a creare lo spazio sulla destra per Kessie e Calabria. Impreciso nelle conclusioni, non copre la fascia sulle sortite avversarie.

Kalinic 5.5 – Spreca ad inizio match a pochi passi da Reina. Aiuta la difesa sui calci d’angolo a sfavore (69′ André Silva 6 – Pochi palloni toccati, prova a pressare alto e si rende pericoloso)

Calhanoglu 6 – Ci prova con una gran botta che provoca il gol poi annullato ai rossoneri. Un paio di cross interessanti non sfruttati da Kalinic.

All. Gattuso 6 – Bene il primo tempo, poi la squadra inizia a sbandare. Bonaventura andava sostituito prima, indovinato i lcambio di André Silva.

NAPOLI (4-3-3): Reina 6.5; Maggio 6, Albiol 6.5, Koulibaly 5.5, Hysaj 6.5; Allan 6, Jorginho 7, Hamšík 6.5 (66′ Zielinski 6); Callejón 6.5, Mertens 6 (66′ Milik 6), Insigne 6.5

Exit mobile version