Pagelle di Milan-Olympiakos 3-1: Cutrone illumina, il Pipita c'è! - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Milan-Olympiakos 3-1: Cutrone illumina, il Pipita c’è!

Pubblicato

su

Higuain

Le pagelle dei rossoneri nel match contro l’Olympiakos in Europa League. Cutrone e Higuain si esaltano, male Zapata

Reina 6 – Tiene tutto sotto controllo e guida la difesa. A fine primo tempo improvvisa un’uscita inspiegabile e molto rischiosa.

Calabria 5.5 – In difesa se la cava, purtroppo in avanti non indovina un cross. Non aiuta Suso sulla fascia destra.

Zapata 5 – Si dimentica che si guarda sempre l’uomo e non la palla. Risultato? Guerrero se lo beve e porta in vantaggio i greci. Spreca l’occasione del riscatto su assist di Calha.

Romagnoli 6 – Silenzioso, impercettibile e preciso. Il capitano non lascia passare niente nonostante l’intesa con Zapata non sia impeccabile.

Rodriguez 6.5 – Fetfatzidis nell’uno contro uno non lo salta mai. Lo svizzero si inventa un gran cross per il pareggio di Cutrone.

Bakayoko 6 – Nella prima frazione è il giocatore più in palla in mezzo al campo, conquista due calci di punizione dal limite e lotta nel mezzo. Sottotono nella ripresa.

Biglia 6 – Compitino per gran parte della partita. A tratti alza il baricentro e consente al Milan di schiacciare l’Olympiakos negli ultimi trenta metri.

Bonaventura 6 – Samu gli toglie letteralmente la gioia del gol. Si abbassa molto quando la squadra rimane statica in costruzione (55′ Calhanoglu 7 – Rimedia subito un giallo forse per la troppa foga. Poi impacchetta due palle al bacio per i gol del Pipita e di Cutrone)

Suso 6.5 – Ripetitivo ed efficace nel mettere palloni in area. Grandi assist per Jack, Samu e Cutrone, poi ci prova lui con un sinistro a giro (80′ Borini 6.5 – Gioca quasi sulla linea di difesa e sigilla la fascia destra. Sfiora il 4 a 1 nel finale)

Higuain 6.5 – Nel primo tempo ha un paio di occasione ma non riesce a concretizzarle. L’argentino si riscatta con il gol-vittoria nel finale di match.

Castillejo 5.5 – Fa arrabbiare Jack quando fa annullare un gol per fuorigioco. Vivace, ma poco concreto come in occasione dell’erroraccio di testa sotto porta (55′ Cutrone 7.5 – Entra e segna come solo un grande bomber sa fare. Una certezza, per la gioia di Gattuso e dei milanisti)

All. Gattuso 6 – La formazione iniziale sulla carta è equilibrata, eppure sembra di rivivere un Rijeka-bis. Nella ripresa inserisce i big al momento giusto e il match cambia totalmente)

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Sa 5, Torosidis 6 (78′ Meriah 5), Roderick 5, Cissé 6, Koutris 5, Gulherme 6, Natcho 5, Fetfatzidis 5.5, Yayà Touré 6 (82′ Fourtonis 5.5), Leiva 5, Guerrero 6.5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.