Pagelle di Lazio-Milan 1-1: Baka-Kessie dominano, Suso assente ingiustificato - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Pagelle di Lazio-Milan 1-1: Baka-Kessie dominano, Suso assente ingiustificato

Pubblicato

su

Suso

Ecco le pagelle del Milan nella sfida di questa sera contro la Lazio. Bene Bakayoko e Kessie, Suso non entra mai in partita

Le pagelle del Milan:

Donnarumma 7 – Diverse conclusioni sporche e cross tagliati vengono neutralizzati con efficienza o respinte lateralmente. Sembrano parate facili, ma non lo sono.

Abate 6 – Prestazione positiva quella di Abate nell’inconsueta posizione di terzo di destra. Attento sugli inserimenti alle spalle di Immobile e sulle poche iniziative in avanti di Milinkovic-Savic.

Zapata 6.5 – Nel primo tempo ci mette sempre il piedone sui cross rasoterra dei laziali. Svetta di testa sui calci d’angolo ripulendo spesso e volentieri l’area di rigore.

Rodriguez 5.5 – A disagio nella difesa a tre, è corresponsabile con Borini di alcune gravi disattenzioni.

Calabria 5.5 – Lulic lo fa sbandare un paio di volte per tempo, il terzino ha però il merito di servire l’assist vincente per Kessie. In ritardo in chiusura sul tiro di Correa che vale il pareggio biancoceleste.

Kessie 7 – Il modulo lo limita molto, lui fa da cerniera in mezzo al campo e ogni tanto prova qualche suggerimento in verticale anche se i piedi non sono quelli di Pirlo. Bravo a crederci nell’azione del vantaggio rossonero.

Bakayoko 7 – Spalle alla porta, il primo movimento è quello più importante. Bakayoko finalmente sembra averlo capito difendendo con maestria tutti i palloni ricevuti. Una piovra in ripiegamento.

Borini 5.5 – Distratto sulle aperture di Parolo sulla sua fascia, rischia troppe volte l’imbucata avversaria. Con il passare dei minuti prende le misure a Marusic seppur a fatica.

Suso 5 – Primo tempo insufficiente, leggermente meglio nel secondo. Lo spagnolo gioca lontano dall’area avversaria e non aiuta Cutrone. L’unico tiro verso la porta è da dimenticare.

Calhanoglu 6 – Il turco non è fortunato quando colpisce il legno con un destro potente. Da apprezzare qualche buon movimento da regista e da trequartista per far girare la palla. Spreca nel finale una facile occasione.

Cutrone 6 – Acerbi e Radu provano ad ingabbiarlo, però il giovane bomber se la cava piuttosto bene e spesso riesce a far salire i compagni.

All. Gattuso 6 – Squadra in difesa, ma mai schiacciata dalla Lazio. La difesa a tre sbanda per errori individuali, la scommessa Kessie-Baka sta dando i primi risultati. Nel finale di partita, però, serviva un giocatore fresco al posto di Suso.

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha 6; Wallace 5.5, Acerbi 6, Radu 6 (82′ Caicedo 5.5); Marusic 6.5, Parolo 6.5, Badelj 6.5, Milinkovic 5, Lulic 6.5; Luis Alberto 5.5 (64′ Correa 7); Immobile 5

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.