Mourinho ha pronti 50 milioni per Romagnoli: Milan disposto a cederlo?

romagnoli austria vienna milan
© foto www.imagephotoagency.it

Mourinho vuole un difensore centrale per il suo Manchester United e punta Romagnoli del Milan: pronta un’offerta di 50 milioni

La crisi di risultati del Manchester United sembra aver fatto ben più che scricchiolare la panchina di Jose Mourinho, il tecnico dei Red Devils ha rintracciato nell’inconsistenza difensiva della propria squadra il reale motivo di queste frequenti debacle tra campionato e coppa. Come risolverlo? Alla sua maniera, cioè chiedendo alla società di immettere liquidità per l’acquisto di un grande difensore e da grande conoscitore di calcio europeo il portoghese dove avrebbe deciso di puntare lo sguardo? Sull’Italia ovviamente. Secondo quanto riportato da ESPN il manager dei Red Devils avrebbe dato mandato ai propri uomini di mercato di innescare già da ore un principio di trattativa con il Milan per cercare di strappare Alessio Romagnoli ai rossoneri portando nel capoluogo lombardo 50 milioni di euro.

Un’offerta quasi indecente se non provenisse dallo stesso campionato, la Premier League, che poche sessioni di calciomercato fa ha stabilito il nuovo record di cifre spesa da un club per un difensore: van Dijk per 78 milioni di euro al Liverpool. I 50 milioni offerti dal Manchester United per Romagnoli permetterebbero al Milan di raddoppiare il proprio investimento effettuando una plusvalenza di 25 milioni ma in certe dinamiche, anche nelle più torbide, al cuore non si comanda e Romagnoli con molta probabilità resterà in rossonero ancora a lungo soprattutto dopo che la società gli ha consegnato la fascia da capitano, la stessa “maltrattata” da Leonardo Bonucci pochi mesi fa.

Articolo precedente
BigliaLucas Biglia cuore e polmoni: è lui il rossonero che corre di più
Prossimo articolo
Oddo racconta Ancelotti: «Prima di Atene mi tenne sulle spine…»