Montella nervoso: «Mi sto giocando la carriera» - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella nervoso: «Mi sto giocando la carriera»

Pubblicato

su

Montella Fassone

Vincenzo Montella nervoso al termine della partita. Buona la prestazione della squadra oggi, ma bisogna tornare a vincere al più presto

Per molti è il principale responsabile dell’involuzione di gioco del Milan. La crisi di risultati ha spazientito tifosi e dirigenza che si stanno scagliando contro Vincenzo Montella. In realtà oggi il tecnico non ha particolari colpe nonostante il pareggio a reti bianche. L’espulsione di Leonardo Bonucci ha complicato i piani tattici già a metà della prima frazione di gioco.

Montella ai microfoni di Sky Sport è apparso particolarmente nervoso: «Il VAR lo apprezzo ma Bonucci cerca di prendere posizione con il gomito, lui è alto ed è stato espulso, lo facevo anche io ma ero basso e non se ne accorgeva nessuno. Questa è stata un’espulsione televisiva, Bonucci non guarda mai l’avversario. Allora c’è anche rigore su Bonaventura, perché Rigoni si disinteressa. Io mi sto giocando la carriera: non sto qui a giudicare gli arbitri, ma come vengono decisi gli episodi?».

CARRIERA – Nelle parole del tecnico c’è la consapevolezza di essere in un momento particolarmente delicato: allenare il Milan non è un’opportunità che capita a tutti. Soprattutto non tutti hanno la fortuna di avere alle spalle una società che spende 200 milioni di euro nel calciomercato. Le panchine con Catania, Fiorentina e Sampdoria sono servite a Montella per accumulare esperienza in vista di una grande squadra.  Ora serve il salto di qualità.

FUTURO – La critica alle valutazioni arbitrali  sono giuste ma non devono essere fuorvianti. Il momento negativo dei rossoneri non è causato dal Var o dalla sfortuna ma da errori tattici e da una gestione sbagliata del calciomercato. La carriera del tecnico campano non è legata alle valutazioni odierne di Giacomelli; semmai saranno le prossime partite contro Chievo e Juventus a dirci se l’allenatore potrà rimanere sulla panchina del Milan.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.