Montella: errare è umano, perseverare (non) è diabolico - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Montella: errare è umano, perseverare (non) è diabolico

Pubblicato

su

kessie montella

Vincenzo Montella sta continuando a commettere gli stessi errori. La squadra è una lontanta parente di quella dell’anno scorso

Quella contro l’Inter è stata la quarta sconfitta in otto partite di campionato. In altri termini, il Milan vince un match e poi perde quello successivo. La squadra gioca male, senza certezze e fatica ad ottenere risultati.

STESSI ERRORI – I rossoneri hanno subito ben 13 reti, una in più di quelle realizzate. Decisamente troppe per una squadra che ambisce ad entrare in Champions League. Il principale errore di Vincenzo Montella è quello di non aver costruito un gioco. Il Milan gioca peggio dello scorso anno. Il modulo continua a cambiare, cambiano soprattuto gli interpreti. Non esiste ancora un’idea della formazione titolare che dovrà affrontare l’intera stagione per entrare nell’Europa che conta.

FUORI RUOLO – La forza dello scorso anno era stato il tridente. Suso a destra e Bonaventura a sinistra (fino all’infortunio) avevano trascinato il gruppo anche nei momenti difficili. L’exploit di Manuel Locatelli aveva sopperito alle mancanze a centrocampo, Donnarumma ci aveva messo spesso una pezza.

Dopo la sconfitta con la Lazio la squadra è stata stravolta, il modulo è cambiato perché la stampa lo chiedeva. Risultato? Non è cambiato nulla nella sostanza perché ciò che manca al Milan è un gioco che valorizzi le qualità degli interpreti. Si continua a vedere Suso seconda punta, Bonaventura mezzala lontanissimo dall’area avversaria ed esperimenti più o meno improvvisati come Borini terzino o Calhanoglu mezzala. Di questo passo nessuno si stupirebbe di vedere Donnarumma fare il mediano contro l’Aek Atene.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.