Ora Montella deve trovare un ruolo a Calabria - Milan News 24
Connettiti con noi

News

Ora Montella deve trovare un ruolo a Calabria

Pubblicato

su

calabria

Quale futuro per Davide Calabria? Montella potrebbe provarlo in altri ruoli oltre che come terzino destro

Il gruppo di terzini a disposizione di Vincenzo Montella quest’anno è molto nutrito: Luca Antonelli, Ignazio Abate, Davide Calabria, Ricardo Rodriguez e Andrea Conti. Ben 5 terzini che rappresentano anche un grande salto di qualità per il reparto difensivo. I titolari saranno quasi sicuramente Conti e Rodriguez, arrivata in questa sessione di mercato rispettivamente da Atalanta e Wolfsburg.

NUOVO RUOLO PER CALABRIA – Il giovane rossonero Calabria rischia di diventare la riserva della riserva. Per questo motivo, come riportato da QS, Montella potrebbe decidere di adattare il giocatore nel ruolo di difensore centrale in caso di necessità. L’idea garantirebbe al classe ’98 più spazi durante la stagione e la possibilità di diventare un giocatore importante per il futuro del Milan. A questo punto perché non fare di Calabria un jolly per centrocampo e difesa? Si prenda il caso di Joshua Kimmich al Bayern Monaco: Guardiola (e ora Carlo Ancelotti) ha fatto di necessità virtù, adattando il tedesco a giocare da terzino destro, attaccante esterno, difensore centrale e mediano. E cosa dire di Sergi Roberto? Al Barcellona lo spagnolo, nato come playmaker nella cantera, ora fa il terzino destro dopo avere provato anche a giocare come trequartista e mezzala. Insomma, avere un disposizione duttile proveniente dal proprio vivaio consente agli allenatori di poter sperimentare, con più o meno successo, diverse varianti tattiche. Montella ci sta pensando.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Milan News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 48 del 07/09/2021 – Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. – PI 11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a A.C.Milan S.p.A. Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di A.C. Milan S.p.A.